Archivio di: 2007

  • Gran Bretagna

    Gran BretagnaUn assalto geriatrico ai blogger italiani

    I leader politici italiani comprendono a malapena i programmi di videoscrittura, figuriamoci il Web. Ora se la prendono con i blogger del paese.

    Leggi il resto...

  • Olanda

    OlandaLa dissoluzione dello Stato di Diritto in Italia

    Il Pubblico Ministero Bruno Tinti ha pubblicato un rapporto scioccante su situazioni di estrema gravità nell’amministrazione della giustizia in Italia. In Italia gli indiziati non arrivano quasi mai a processo, e quasi mai vengono condannati, scrive Tinti. Se ricevono una condanna, riescono spesso a sfuggire in un modo o nell’altro alla pena. Un’inchiesta giudiziaria sugli imbrogli in materia di sussidi europei ha causato tensione nel governo Italiano. Il premier Romano Prodi e il Ministro della Giustizia, Clemente Mastella, sono due tra i maggiori sospettati. Mastella stesso ha deciso sabato scorso di sospendere il Pubblico Ministero dall’incarico. Il Presidente Giorgio Napolitano è dovuto intervenire dicendo di essere a favore della continuazione del corso della giustizia.

    Leggi il resto...

  • Spagna

    SpagnaLa sinistra radicale italiana scende in strada contro Prodi

    La sinistra radicale italiana ieri ha preteso dal Governo di Romano Prodi una svolta nella sua politica sociale con un'affollata manifestazione nelle strade di Roma. La sinistra radicale disapprova la scarsa efficienza nella lotta contro la precarietà sul lavoro.

    Leggi il resto...

  • Gran Bretagna

    Gran BretagnaGli enti di vigilanza dell’UE chiedono all’Italia di spiegare l’esenzione dall’ICI per la Chiesa Cattolica

    BRUSSELS, Belgio: La Commissione Europea ha chiesto al governo italiano di spiegare l'esenzione dalle tasse per le clniche o gli ostelli della Chiesa Cattolica, esenzione che infrangerebbe le regole dell'UE sui sussidi di stato dando un ingiusto vantaggio sui rivali, come dichiarato martedi dagli organi competenti.

    Leggi il resto...

  • Spagna

    SpagnaUn settimanale italiano assicura che la Giustizia indaga su Prodi per presunto abuso di potere

    Il primo ministro smentisce con decisione i fatti Il settimanale italiano Panorama assicura sul suo sito web che la Guardia di Finanza di Catanzaro, nel sud Italia, sta investigando sul primo ministro, Romano Prodi, per "abuso di potere" in relazione ad un caso di malversazione di fondi pubblici.

    Leggi il resto...

  • Messico

    MessicoIn Italia il popolo si oppone alla strategia militare degli Stati Uniti

    Fin dall’inizio della “guerra fredda”, e forse già da prima, l’Italia è stata un territorio cruciale per la geopolitica militare della NATO e degli Stati Uniti in particolare. Dell’Italia si diceva che fosse la “portaerei” naturale nel Mediterraneo, ed è stata, insieme alla Germania, la linea di demarcazione fra quei due mondi contrapposti.

    Leggi il resto...