Un’adolescente racconta: Silvio Berlusconi mi ha pagata dopo aver fatto sesso

The Telegraph

Secondo dichiarazioni ufficiali, un’adolescente modella di nazionalità marocchina avrebbe affermato di essere andata a letto con Silvio Berlusconi, il Presidente del Consiglio italiano, in cambio di un “regalo” in contanti. Come scrive la stampa italiana, la ragazza, identificata solamente come Ruby, presunta immigrata irregolare, sostiene di aver avuto un rapporto sessuale consensuale col presidente del consiglio nella sua villa di Arcore, fuori Milano.

Sembra che gli inquirenti abbiano aperto un dossier su tali affermazioni, ma non un’inchiesta formale. Hanno sottolineato che Berlusconi non è indagato e che stanno cercando di verificare la versione del presunto incontro data dalla donna. Ma Il Giornale, il quotidiano del fratello di Berlusconi, ha descritto le accuse come un potenziale “scandalo sessuale” e un altro “caso D’Addario” – riferendosi a Patrizia D’Addario, la prostituta che lo scorso anno affermò di essere stata a letto col Presidente del Consiglio nella sua villa di Roma.

I magistrati hanno avvertito che le dichiarazioni della donna marocchina potrebbero essere senza fondamento, forse parte di un complotto per ricattare il 74enne presidente del consiglio, o un tentativo di conquistare notorietà da parte dell’aspirante showgirl.

L’adolescente, ora 18enne, afferma di aver preso parte a diverse feste organizzate da Berlusconi presso la propria residenza fra lo scorso anno e questa primavera, in un periodo nel quale stava cercando di entrare nel mondo televisivo o della moda. Faceva parte di una cerchia di aspiranti modelle e attrici che sarebbero state introdotte al Presidente del Consiglio da parte di un noto agente dello spettacolo, Lele Mora, nonostante questi abbia negato di essere a conoscenza del caso. Gli inquirenti hanno affermato che i resoconti [della ragazza] erano a volte contraddittori e che avrebbe fatto affermazioni poi ritrattate.

Secondo la stampa italiana la storia sarebbe emersa quando venne scacciata da un appartamento di Milano dopo una lite con una coinquilina brasiliana, lo scorso maggio. Venne fermata dalla polizia, che scoprì la mancanza del permesso di soggiorno, ma chiese che le fosse mostrata indulgenza a causa della sua conoscenza del Presidente del Consiglio, raccontando così ai poliziotti il loro presunto incontro.

Uno dei magistrati che si occupano del caso, Antonio Sangermano, ha esperienza in indagini riguardanti casi di prostituzione ed estorsione, ma mercoledì scorso si è rifiutato di commentare le affermazioni. La prostituzione non è di per sé illegale in Italia, ma la legge proibisce la prostituzione organizzata, e bisogna inoltre essere maggiori di 18 anni.

Un membro del partito di Berlusconi, il Popolo delle Libertà, ha liquidato la questione e sostenendo che si rivelerà falsa. “É la stessa vecchia storia – mentre ci avviciniamo alle elezioni, ecco che arrivano le varie D’Addario a vantarsi dei loro incontri col presidente del consiglio,” ha affermato Nunzia De Girolamo, una parlamentare.

La accuse arrivano in un momento delicato per Berlusconi, il cui indice di popolarità è ai minimi da quando è stato rieletto nel maggio 2008. É stato coinvolto in uno scontro con il suo ex alleato politico, Gianfranco Fini, che ha minacciato di bloccare qualsiasi provvedimento legislativo poco convincente per lui e il suo gruppo di parlamentari ribelli.

Berlusconi ha provato per mesi a far approvare un provvedimento che gli garantirebbe l’immunità processuale in due processi per corruzione potenzialmente pericolosi, nei quali è accusato di corruzione, frode fiscale e falso in bilancio.

In uno dei processi, è accusato di aver pagato una tangente di 370 000 sterline a David Mills, in passato marito dell’ex-ministro per le olimpiadi Tessa Jowell, in cambio di falsa testimonianza in tribunale.

[Articolo originale "Silvio Berlusconi gave me cash after we had sex, says teenager" di Nick Squires]

Condividi : Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
  • email
  • Facebook
  • TwitThis
  • MySpace
  • Live-MSN
  • LinkedIn
  • OKnotizie
  • Google Bookmarks
  • YahooMyWeb
  • Blogosphere News
  • Digg
  • Reddit
  • Technorati
Traduzione di:
Revisione di: